FM racing inizia la sua attività nel 1997 da una semplice attività di ricambistica per motociclette in un garage di Scandicci, grazie alla passione del suo fondatore, Marco Fanti, per il Motocross. FM racing ha come mission quella di realizzare prodotti per il fuoristrada proponendo al mercato un alternativa non solo qualitativa ma anche di design. Nella prima sede di Villanuova a Empoli la Fm racing amplia il progetto, iniziando a proporre al mercato della moto oltre ai ricambi, anche una linea di decalcomanie con una grafica personalizzata FM. inizia cosi la produzione di kit grafiche dal design accattivante per moto, specializzandosi con prodotti di prima qualità sia per la protezione che per il design delle principali moto da cross e enduro.

Nel 1999 FM racing presenta il suo primo abbigliamento aumentando cosi una già ricca gamma di prodotti dedicati al fuoristrada. L’azienda inizia a proporsi al mercato anche con le prime sponsorship nel circus del motocross, sponsorizzando piloti e team nazionali ed internazionali. FM racing affianca chi ha la passione delle gomme artigliate, sia che aggredisca la pista, che chi percorre i sentieri nel bosco, potendo offrire supporto a chi ha questa passione con i suoi prodotti, studiati per migliorare le performance il confort e lo style. Sempre al fianco dei piloti, dal più attento professionista al più semplice amatore.

Nel 2015 nasce il progetto di esportare il marchio FM anche negli USA nasce cosi FM Racing USA, inizia una nuova avventura in un mercato nuovo ma difficile come quello statunitense. Il progetto porta alla sponsorizzazioni di alcuni piloti nel campionato americano di Supercross e ai primi contatti con le realtà del mercato Usa. Il progetto viene poi fermato nel 2017 per problematica logistiche che non hanno permesso un incisiva e determinata programmazione ma che anche se in stendby è sempre pronta a ripartire.

Oggi FM può considerare un azienda sempre al passo con i tempi per innovazione e qualità, utilizzando i materiali tecnologicamente avanzati e all’avanguardia per le sue collezioni di prodotti. Tecnologie leader di mercato e feedback dei clienti sono combinati nel processo di progettazione, consentendo a FM di sviluppare nuove linee e funzionalità stagione dopo stagione. Reparti di ricerca e sviluppo dedicati e test rigorosi assicurano che ogni prodotto abbia il rendimento migliore per renderlo più intelligente di qualsiasi altro prodotto concorrente sul mercato. FM è alla continua ricerca di tecnologie e innovazione di design e all’avanguardia per offrire ai propri clienti il meglio in termini di abbigliamento e accessori.